Slide-Soluzioni

SOLUZIONI SU MISURA

La perdita uditiva

L’entità della perdita uditiva è un fattore importante da considerare. Per la maggior parte delle perdite uditive si possono indossare i modelli più piccoli. Se la perdita è più severa serviranno apparecchi progressivamente più potenti con batterie più grandi. Tuttavia oggi con i nuovi CIC di potenza (apparecchi completamente nel condotto uditivo) si riescono a soddisfare perdite importanti.

Lo stile di vita

Lei si considera un tipo “casalingo” che ama leggere, guardare la TV curare il giardino? O è un tipo dinamico con una vita sociale attiva? Se è un tipo attivo, dovrà prendere in considerazione apparecchi acustici di fascia avanzata o premium. Questi infatti si adattano alla più ampia varietà di situazioni di ascolto – incluse quelle rumorose. Inoltre, essendo automatici, non richiedono continue regolazioni; tutto ciò che deve fare è indossarli.

Le esigenze di comunicazione

Con quali altri dispositivi vorrebbe connettersi? Il miglior udito non riguarda solo situazioni faccia a faccia; i suoni arrivano anche da altre sorgenti sonore – come telefoni, TV e stereo. Se ama guardare il telegiornale o ascoltare musica, potrebbe orientarsi su apparecchi acustici che offrono una connettività wireless che consente di trasformare gli apparecchi acustici in micro cuffie senza fili.

L’aspetto estetico

Gli apparecchi di oggi sono molto, molto piccoli pur essendo straordinariamente sofisticati. Oltre ad essere belli da vedere, grazie al loro design avveniristico, una volta indossati scompaiono allo sguardo.

I costi

Tornare a sentire bene è davvero impagabile, ma ciò non vuol dire che bisogna pagare più del dovuto. Per evitare di pagare più di quanto sia giusto, la cosa più saggia ed intelligente da fare è provare gratuitamente gli apparecchi acustici.

© Copyright Otoacustica Lombarda - tel. 02.874402 - P.Iva 04106760152