CHI SIAMO
L’azienda nasce nel 1947 col nome di Teleacustica e apre la sua prima sede nel centro storico di Milano, diventando negli anni un consolidato punto di riferimento per la sua clientela. Nel 1978 prende l’attuale nome di Otoacustica Lombarda: una realtà sempre più presente e conosciuta sul territorio di Milano e provincia.
Nel 1988 apre la sua prima filiale a Pavia, completamente rinnovata nel 2002. A seguire apriranno nel 1991 la filiale di Lodi, nel 2002 la filiale di Voghera, nel 2004 quella di Monza, nel 2008 quella di Cernusco Sul Naviglio e nel 2010 la filiale di Milano in Viale Abruzzi 81. Nel 2007 la sede storica di Milano in Via S. Maria Segreta si rinnova e si ingrandisce trasferendosi nel nuovo negozio al civico n. 6 per offrire una sede sempre più adeguata e vicina alle esigenze dei clienti. Nel 2018 decide di aggiungere alla rete vendita un altro negozio nel centro di Milano in Via Melzi D’eril n. 10, mentre prossimamente è prevista l’apertura di un negozio a Vigevano.
Sempre attenta alle evoluzioni della tecnologia, l’azienda si avvale di personale qualificato oltre che di strumentazioni all’avanguardia e offre il meglio del mercato per la soluzione ai problemi di udito. Un aspetto importante che vogliamo sottolineare è questo: acquistare un apparecchio acustico è soltanto il primo passo in vista del recupero dell’udito. Infatti il prodotto dovrà essere applicato e regolato da un professionista laureato in Tecniche Audioprotesiche. Le regolazioni in particolare sono fondamentali, perché ogni perdita uditiva è diversa dall’altra.
SERVIZI
Presso i nostri centri potrai trovare:
- Test gratuito dell’udito
- 30 giorni di ascolto in regalo
- Controllo gratuito dell’apparecchio acustico
- Pagamenti personalizzati
- Forniture mutualistiche
- Consulenza a domicilio
- Riparazione e manutenzione degli apparecchi delle maggiori marche
- Vendita pile e accessori anche per il trattamento dell’acufene
Come azienda, invitiamo tutti i nostri clienti (e non solo) a diffidare dagli acquisti improvvisati e dalle soluzioni a basso prezzo. Gli apparecchi acustici non sono prodotti low cost, perché contengono tecnologie molto avanzate in ridotte dimensioni e perché il prezzo comprende anche i servizi di regolazione, manutenzione e assistenza a lungo termine. Non possono essere acquistati online o in farmacia perché si tratta di dispositivi medici che devono essere applicati e regolati da un professionista.